Chi Siamo

La Rari Nantes Venezia si colloca sicuramente fra le migliori scuole nuoto, questo grazie alla grande professionalità e all'enorme esperienza maturata in lunghi anni di attività. In particolare si avvale di tecnici che fungono da responsabili del settore didattico, di esperienza trentennale, e con qualifica di Docenti Regionali e Nazionali della F.I.N.

La scuola nuoto è tenuta quindi di istruttori che oltre al possesso di brevetto federale rilasciato dalla Federazione Italiana Nuoto, partecipano costantemente ad un progetto didattico in continua evoluzione ed aggiornamento.

Presso le nostre piscine si svolgono periodicamente Corsi Federali per il conseguimento del brevetto di Istruttore di nuoto, di ginnastica in acqua e di Assistente Bagnanti (bagnino). Per iscriversi ai corsi suddetti è sufficiente contattare la segreteria delle piscine.

Siamo la prima Associazione Sportiva in Italia che è stata Certificata ISO 9001 per la qualità del servizio prestato nelle Piscine.

La storia

L'Associazione Sportiva è nata nel 1920 come con l'intento di costituire per i Veneziani un importante punto di riferimento per le attività agonistiche e promozionali dell'acqua.

Sin dall'inizio fu data grande importanza nell'attività sportiva, non tanto alla ricerca dei risultati, quanto al momento sociale ed aggregante che il nuoto poteva costituire.

Nonostante tale filosofia la nostra società può annoverare tra i suoi atleti attuali e del passato, dei nomi illustri del panorama natatorio e pallanuotistico nazionale.

La piscina

La piscina situata a Sacca Fisola (Venezia) è composta da una vasca coperta da 8 corsie (25 x16m profonda 1.80m), 4 spogliatoi per gli atleti, 1 spogliatoio dedicato agli arbitri, uffici, biglietteria, infermeria, magazzini, servizi igienici (pubblici e in spogliatoio) e docce con accesso facilitato.

L'impianto sportivo ha una capienza di 431 persone.